'Cause  we love Twilight

Zia Steph!, Biography!

« Older   Newer »
  Share  
Dark Lady the one
view post Posted on 9/9/2009, 14:10




.Biografia Stephenie Mayer.
Stephenie Meyer nasce in Connecticut nel 1973, maggiore di tre sorelle e tre fratelli. Il suo nome insolito (Stephenie al posto di Stephanie) deriva dal nome di suo padre, Stephen, aggiungendo le due lettere “ie” per trasformarlo in un nome femminile. All'età di quattro anni si trasferisce a Phoenix, in Arizona. Frequenta la Brigham Young University a Provo, in Utah, dove ottiene una laurea in letteratura inglese, ma ciò che preferiva era il corso di scrittura creativa e di letteratura, poiché considerava la lettura non come un dovere ma come un piacere. Incontrò il marito Pancho in Arizona e si sposarono nel 1994. Ora vivono insieme ai tre figli, Gabe, Seth, ed Eli. La Meyer sostiene che l’idea per la trama di Twilight le è venuta in sogno, il 2 giugno 2003. La trascrizione del sogno è ora il capitolo 13 del libro. Il seguito di Twilight, intitolato New moon, è uscito in Nord America a partire da agosto 2006 ed in Italia il 27 aprile 2007. Il terzo libro della serie, Eclipse, è stato pubblicato in America ad agosto 2007 ed è uscito in Italia il 16 novembre 2007. Il quarto libro, Breaking Dawn, uscirà negli USA sabato 2 agosto 2008. Stephenie Meyer ha detto che ci saranno anche più di quattro libri, solo che il narratore potrebbe cambiare. Se pubblicato, Midnight sun il quale, più che un seguito, sarà il primo episodio (Twilight) raccontata dal punto di vista di Edward Cullen. Il primo capitolo può essere letto sul sito dell'autrice.
Stephenie Meyer ha acquisito un enorme numero di fan grazie ai suoi romanzi incentrati sull’amore tra Isabella Swan ed il vampiro Edward Cullen diventando cosi un'aurtice famosissima in America. Il Caso Twilight inoltre, è talmente gigantesco che a dicenbre uscirà persino un film tratto dal primo libro della serie.
Tra i suoi scrittori preferiti ci sono: Orson Scott Card, Jane Austen, William Shakespeare, Maeve Binchy, Charlotte Bronte, Daphne DuMaurier, L.M. Montgomery, Louisa May Alcott, Eva Ibbotson, William Goldman, Douglas Adams e Janet Evanovich. Stephenie dice di non poter scrivere senza ascoltare la musica, e le sue fonti di ispirazione sono i Muse, Linkin Park, My Chemical Romance, Coldplay, The All American Rejects, Travis, The Strokes, Brand New, U2, Kasabian, Jimmy Eat World, Weezer.

Libri:
- Stephenie Meyer, Twilight, traduzione di Luca Fusari, Fazi, 2006.
- Stephenie Meyer, New Moon, traduzione di Luca Fusari, Fazi, 2007.
- Stephenie Meyer, Eclipse, traduzione di Luca Fusari, Fazi, 2007.
- Stephenie Meyer, The Host, traduzione di Luca Fusari, Rizzoli, 2008.

 
Top
Kerry
view post Posted on 23/8/2013, 12:33




The tongue always returns to the sore tooth.
 
Top
1 replies since 9/9/2009, 14:10   48 views
  Share